Home » Chi siamo

Chi siamo


Informazioni sulla nostra azienda

Informazioni sulla nostra azienda - Sospiri del Sud

L’azienda Sospiri del Sud  nasce dall’esperienza e dalla tradizione che si fondono con ricerche innovative di settore per offrirvi  prodotti tipici della nostra cultura mediterranea.

Martino Angelo, titolare dell’azienda e la dott.ssa Picciariello Nicoletta, entrambi figli di frantoiani, hanno deciso di mettere assieme le loro esperienze di settore, per dar vita a un valore: il rispetto per il lavoro che si cela dietro una goccia di olio extravergine.

Volete sapere in parole semplici come si ottiene una bottiglia di oro giallo???

Semplice, ma pesante …

“Un giorno” di gennaio, freddo e umido, l’agricoltore si alza all’alba per andare a potare le sue piante. Poi “un giorno” di marzo, sempre all’alba, si alza e va ad arare i suoi campi, a rassodare il terreno. Ed ecco che i frutti iniziano a spuntare, ma lui, il povero agricoltore, ancora non si riposa, lotta contro i parassiti, le erbe infestanti e quant’altro e … si alza sempre all’alba. Il tempo passa e a novembre le olive ormai belle grosse stanno cambiando colore; l’agricoltore non può aspettare che cadano e si rovinino e … giù, sempre all’alba, va a raccogliere i frutti del suo lavoro, lo porta al frantoio; l’oro giallo è pronto; e … imbottigliato, giungerà fino al cuore del consumatore.

Fidatevi dell’azienda Sospiri del Sud, non vi deluderà!

GUARDA IL VIDEO

GUARDA IL VIDEO - Sospiri del Sud

del nostro Frantoio Oleario